Settore
Eventi e Intrattenimento
Soluzione
DAPP Ready
Caratteristiche
QR Code
Instant win
QR Code
Landing Page
Scratch & Win
Data Collection
Il Web Marketing Festival è il più grande festival dedicato all’innovazione digitale in italia che ogni anno attira migliaia di addetti al settore (e non solo) nel quartiere fieristico di Rimini.
DAPP ha partecipato all’edizione 2019 con un proprio stand per raggiungere tutti coloro che volessero conoscere le soluzioni DAPP dedicate alla digitalizzazione del packaging e, più in generale, al coinvolgimento degli utenti con campagne di marketing innovative.
Per interagire con i visitatori in modo innovativo, e al tempo stesso permettere loro di toccare con mano tutte le potenzialità di DAPP, abbiamo scelto la soluzione DAPP Ready che, in partnership con Leevia, ci ha permesso di ideare in pochi giorni un immediato ma efficace Instant Win connesso ai materiali DAPP presenti in fiera.
Nello specifico, abbiamo scelto il rollup come touchpoint per il nostro contest, all’interno del quale abbiamo inserito un QR Code connesso a una landing page a dominio DAPP.
In questo caso i contenuti della landing page erano dedicati al concorso, ma la soluzione DAPP Ready ci permette di guardare avanti con la massima efficienza: infatti, lo stesso rollup con lo stesso QR Code potrà essere utilizzato anche per campagne future! Basterà aggiornare i contenuti della landing di atterraggio, e il rollup sarà pronto a veicolare una nuova campagna!
I visitatori che si sono recati presso lo stand DAPP hanno potuto scannerizzare il QR Code sul rollup con qualunque app dedicata alla lettura di QR Code, atterrando così in pochi touch sulla landing page dedicata al concorso. Qui il visitatore ha trovato la form all’interno della quale inserire i propri dati necessari per partecipare al concorso. Per l’occasione è stato scelto uno “Scratch & Win” tra i tanti concorsi disponibili a portfolio: i visitatori erano invitati a grattare l’immagine con il dito sullo smartphone per scoprire subito se avevano vinto un gadget DAPP, che in questo caso veniva consegnato immediatamente allo stand.
Questa attività ha permesso non solo di coinvolgere i visitatori della fiera, permettendogli di scoprire le funzionalità di DAPP in modo dinamico e divertente; ma ci ha anche permesso di raccogliere preziosi dati e di conoscere potenziali prospect, che sono stati poi ricontattati in un secondo momento con una newsletter dedicata che ha registrato ottimi tassi di apertura e un’alta percentuale d’interazione.
Dalla fiera al database: con DAPP i nostri visitatori offline si sono trasformati in contatti online con cui condividere nuove esaltanti opportunità!