DAPP per Warriors con un’attività a prova di realtà aumentata

Settore

Evento e Intrattenimento

Soluzione

DAPP PRO

Caratteristiche

Campagna di fidelizzazione
Realtà Aumentata
Filtri 3D
Condivisione Social

I Warriors sono una squadra di football americano con un grande seguito di appassionati e da sempre attenta alle attività tese a fidelizzare ulteriormente la propria fanbase.

Ecco quindi come è nata una nuova sfida in termini di comunicazione: come stupire i propri fan con un’attività di engagement fuori dal comune, che riuscisse a esaltare l’esperienza del match e al tempo stesso valorizzare l’avvenimento della partita, a casa come allo stadio?

La risposta è arrivata con la soluzione DAPP PRO: semplicemente scannerizzando il logo della squadra posto sul bicchiere o sul tappo, l’utente ha avuto la possibilità di collezionare a ogni scansione un esclusivo filtro di realtà aumentata e accumulare un corrispettivo punteggio.

Accedendo all’interno dell’app Warriors, l’utente poteva dunque consultare i punti accumulati, utilizzarli per ricevere dei premi a tema e provare i flitri AR ottenuti, divertendosi ad applicarli alle proprie foto e video. Questi ultimi potevano poi essere condivisi sui social network per ottenere ulteriori punti.

Il gioco si fa interattivo con la realtà aumentata: e con DAPP i Warriors hanno vinto anche fuori dal campo!